The World Inside My Mind – London – Collaborazione con Red Hair on the Road


Ciao Ragazze!

Come vi avevo annunciato tempo fa, ho iniziato una collaborazione con Catherine di Red Hair on the Road!! Lei è una ragazza molto solare e simpatica, pubblica dei post molto interessanti sul suo blog e i suoi post parlano di vari argomenti veramente carini come viaggi, make up, fashion e review! Quindi se non vi siete ancora iscritte al suo canale vi consiglio di farlo!

Troverete il link al suo post su Londra con il suo MakeUp QUI!

Vi spiego un po di cosa tratta la collaborazione; Io e Catherine abbiamo deciso insieme di incentrare la nostra collaborazione sulle città del mondo, durante questa collaborazione sceglieremo delle città e ognuna di noi dovrà creare un Make Up ispirato alla città scelta!

Come avrete capito, la prima città che abbiamo scelto è Londra! Una città molto amata da entrambe. Io ho sempre sognato di visitare Londra, mentre Catherine la conosce a fondo e desidera di andarci a vivere! Che dire, Londra è una città magnifica, multiculturale, ricca di storia e piena di fascino; penso che sia il sogno nel cassetto di tantissime persone visitare o vivere in questa città. Io personalmente conosco a fondo la parte turistica di Londra in quanto l’ho studiata molto meticolosamente durante le superiori; quindi ho deciso di dedicarmi a quella parte che conosco meglio di Londra e mostrarvi come la vedo io, una città piena di stile e piena di storie.


Inizialmente avevo pensato di prendere una leggenda che conosco e trasformarla in Make Up, poi ho pensato che sarebbe stato un Make Up troppo apocalittico e che ne Londra, ne gli amanti della città, avrebbero apprezzato quel tipo di visione, quindi ho deciso di dedicarmi allo stile e al turismo di Londra!

Mi sono posta due domande:

  • Qual’è lo stile che appartiene a Londra dal punto di vista di ogni singola persona?

Mi è subito venuta in mente Londra come città multiculturale, come luogo in cui ognuno esprime il proprio gusto e la propria creatività in fatto di stile senza preoccuparsi tanto di ciò che pensa la gente; quindi anche io ho deciso di mostrarvi la mia vera anima, lo stile celato dietro ai perbenismi e dietro alle abitudini italiane. Questo Make Up è forse quello che mi rappresenta di più tra tutti quelli che avete visto nel mio blog. Dark, tetro, aggressivo e con una nota di colore.

  • Cosa mi viene in mente quando penso alla Londra turistica?

Ho pensato subito a una specie di skyline modificata della città; in cui si notano solo alcune delle attrattive della città; la vista che immagino di vedere quando, con l’aereo, sto per atterrare. Certo, la sua enormità non andrebbe di certo non notata, ma quello che ricorderei e noterei di più, sono proprio le attrattive che già conoscevo da prima di vederle dal vivo. Scommetto che penserei “Guardaa, si vede la London Eye!!”…

30 St Mary Axe

London Eye

St Paul’s Cathedral

Big Ben

Dopo queste due domande che mi sono posta, ecco cosa mi è venuto in mente!

E’ stato bellissimo riuscire a ricreare ciò che avevo in mente alla perfezione, esattamente come desideravo.. Una rappresentazione di Londra un po contorta, un po dark, ma pienamente nel mio stile.

Avere uno stile proprio e seguirlo senza troppi problemi e senza persone che ti guardano storto e che non ti fanno sentire al tuo agio, secondo me è una delle cose più belle di Londra!

Se questo Make Up Vi è piaciuto, fatemelo sapere nei commenti o con un like o un voto!


 Kisses – Ruby B&M

 YOUTUBE –  PAGINA FACEBOOK   –   PAGINA GOOGLE +  –  TWITTER  –  INSTAGRAM

6 thoughts on “The World Inside My Mind – London – Collaborazione con Red Hair on the Road

Rispondi

