MakeUp FX con prodotti Low Cost!


Ciao Ragazze!

Non potevo lasciarvi senza un make up FX per Halloween!!
Oggi, mentre pensavo che purtroppo non avrei potuto festeggiare Halloween, mi è venuta in mente un’idea da condividere con voi per realizzare degli effetti speciali adatti ad una festa di Halloween con dei prodotti che avete già a casa e che costano molto poco!
Non so se voi conoscete il telefilm “The Walking Dead”; a me piace tanto e non me ne perdo una puntata. Ho deciso quindi di ispirarmi agli zombie del telefilm per questi effetti speciali!

Parto col dire che sono davvero facili e veloci da realizzare e possono arricchire il vostro costume di halloween e renderlo d’effetto!

Purtroppo non sono riuscita a scattare delle foto per mostrarvi il procedimento, ma ve lo spiegherò qui sotto passo passo dopo aver elencato i prodotti usati.

Prodotti e Strumenti Usati:

  • Colla vinilica
  • Stuzzicadenti
  • Pennelli (uno che dovrete utilizzare esclusivamente per la colla vinilica che non potrà più esser utilizzato per altri scopi e altri pennelli per ombretti e lipgloss)
  • Ombretto Nero Opaco
  • Lipgloss di tonalità di rosso scuro e di rosso chiaro ( almeno 3 tonalità differenti ) -> Io ho usato i lipgloss presenti nel Cubo di Sephora.
  • SE AVETE IL SANGUE FINTO CHIARO E SCURO VA BENISSIMO COME SOSTITUTO DEI LIPGLOSS!!!
  • Fondotinta
  • Cipria color carne

PER REALIZZARE L’UNGHIA SPACCATA

Clicca Per Ingrandire

  1. Applicare uno strato abbastanza sottile di colla vinilica sull’ unghia e uno strato sottile sulla parte del dito che andrete a colorare.
  2. Dopo qualche secondo andate a tamponare la colla ancora non del tutto asciutta con un po di fondotinta o un gloss color carne.
  3. Con uno stuzzicadenti andare a ripulire dalla colla la parte in cui andrete a creare la spaccatura dell’unghia.
  4. Lasciate asciugare completamente la colla vinilica.
  5. Colorate prima con uno gloss scuro la parte della spaccatura per dare l’ idea che sia piena di sangue.
  6. Con un gloss rosso sangue più chiaro andate a sporcare l’unghia concentrandovi soprattutto nei contorni ( zona cuticole ) e nella parte sotto l’unghia.
  7. Colorate di sangue (utilizzando i gloss o il sangue finto) anche la parte del dito che in precedenza avete coperto di colla vinilica e create delle sfumature con l’ombretto nero.
  8. Con l’ombretto nero andate a scurire i bordi dell’unghia e la parte sotto l’unghia per dare l’idea di sangue raggrumato. Ricordatevi di amalgamarlo al gloss/sangue finto.

PER REALIZZARE IL MORSO

Clicca Per Ingrandire

  1. Applicate un abbondante strato di colla vinilica nella zona in cui volete ricreare il morso. Quando la colla ha iniziato ad asciugare, con uno stuzzicadenti ripulite dalla colla i punti in cui ci sarà l’ impronta del morso.
  2. Lasciate asciugare la colla quasi completamente.
  3. Colorate con l’ombretto nero l’impronta del morso e poi copritela con un po di sangue (senza esagerare; il nero deve distinguersi per dare profondità al morso).
  4. Colorare la zona circostante al morso con i vari gloss color sangue e sfumare e amalgamare anche  con dell’ombretto nero il tutto.

PER REALIZZARE LE FERITE ALLE NOCCHE

Clicca Per Ingrandire

  1. Applicate la colla vinilica sulle nocche in quantità sufficiente per creare uno strato di pelle abbastanza spesso.
  2. Applicate la colla vinilica sulla zona circostante però con uno strato sottile.
  3. Lasciate asciugare completamente la colla.
  4. Una volta asciutta, con uno stuzzicadenti bucate le zone in cui dovete creare le ferite e allargate e rompete la colla vinilica per creare qualche minimo lembo di pelle.
  5. Colorate l’interno delle ferite di nero e poi sporcatele col sangue.
  6. Sporcate di sangue anche la zona circostante alle ferite. Ricordatevi di sfumare bene i contorni e di giocare con l’ombretto nero oltre che con i gloss.

Consigli da seguire per tutti gli FX descritti sopra.

  • Quando applicate la colla vinilica ricordatevi di assottigliarla e sfumarla sempre di più fino ad arrivare alla zona in cui non serve che venga applicata.. Non ci devono essere degli stacchi netti tra colla e pelle.
  • Durante il processo di asciugatura della colla vinilica muovete la zona del corpo che state trattando in modo che la colla prenda la trama della vostra pelle e si adatti al meglio.
  • Se volete dare una forma precisa alle vostre ferite, come nel caso dei morsi, lavorate la colla quando é ancora fresca.
  • Utilizzate il fondotinta o la cipria se volete colorare la colla asciutta di color carne.
  • Ricordatevi di immaginare quali sarebbero i punti d’ombra e i punti di luce prima di andare a colorare il vostro FX.
  • Se volete che i tagli sembrino di un cadavere o di uno zombie optate per dei gloss più violacei. Se volete che il taglio/ morso sembri su un umano, optate per il classico rosso sangue.
  • Ricordatevi che, a meno che non lo fissiate in qualche modo, il vostro FX sarà sempre fresco, quindi mettetelo in un punto in cui non vi dia fastidio o fissatelo con del cerotto spray (PS non ho provato questa tecnica, potrebbe anche non funzionare).
  • Non utilizzate ombretti o gloss shimmer o con glitter o il risultato sarà poco realistico.
  • Se avete del tempo in più fate una base di sfumature con gli ombretti in polvere dello stesso colore del sangue o della pelle livida in modo da avere una base nel caso il make up liquido vada via!

IO NON HO PROVATO AD APPLICARE LA COLLA VINILICA SUL VISO, QUINDI NON NE CONOSCO GLI EFFETTI.

IO HO APPLICATO IL PRODOTTO SULLE MANI.

NON MI PRENDO LA RESPONSABILITÀ DI EVENTUALI PROBLEMI CAUSATI DAI PRODOTTI DA VOI USATI.

VI RICORDO DI PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI EVENTUALI IRRITAZIONI O ALTRI PROBLEMI PRIMA DI UTILIZZARE LA COLLA VINILICA.

SE VOLETE VEDERE L’EFFETTO CHE HA SU DI VOI, APPLICATENE UNA DOSE MINIMA E CONTROLLATE GLI EFFETTI!


 Kisses – Ruby B&M

 YOUTUBE –  PAGINA FACEBOOK   –   PAGINA GOOGLE +  –  TWITTER  –  INSTAGRAM

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...