La verità sull’Eyeliner Contest!!!


Ciao ragazze e ragazzi!!!

Oggi voglio parlarvi di ciò che mi è successo in questo contest!

L’eyeliner contest è stato creato da Maria Carmela Trovato.

Come da regolamento io ho seguito le istruzioni indicate nel post con l’annuncio e il REGOLAMENTO del contest e ho inviato la mia partecipazione! Il 18 aprile tutte le foto delle partecipanti sono state pubblicate nella sua pagina facebook ed è iniziata la votazione delle foto!

E qui inizia il bello!!!!

Io se partecipo ad un contest e se faccio un make up elaborato come quello che ho fatto perdendoci del tempo (almeno 4 ore per il make up, più 1 altra ora per scattare le foto con la reflex che purtroppo sono andate pure perse e almeno altre 2 ore di tempo per creare un articolo adeguato), poi è normale che vado a pubblicizzare il mio make up in giro per il web! E penso che sia una cosa che faccia chiunque in forma più o meno ampia a seconda delle conoscenze e dei fan che ha.. Io in questi giorni ho passato un po il link in giro in siti non italiani e sono stata votata da donne e uomini stranieri di varie etnie e religioni (cosa che a me non importa proprio perché per me puoi essere pure il diavolo in persona ma se mi metti il mi piace ti ringrazio lo stesso!) e ieri sera ho ricevuto una mail dalla signora/signorina Maria Carmela Trovato e ve la copio qui sotto:


Ciao,

Molte ragazze mi hanno segnalato delle irregolarità per quanto riguarda la tua foto. Ho verificato e mi sono accorta che più del 90% dei mi piace nella foto sono di persone fittizie o straniere (arabi, giapponesi, rumeni). Inoltre, è presente una percentuale troppo alta di uomini. Ti segnalo, ad esempio, questi due profili che sono chiaramente irregolari: https://www.facebook.com/profile.php?id=100008217451151&fref=pb&hc_location=profile_browser
Ci sono moltissimi profili poco attivi, con uno o due amici. Questi motivi e quelli elencati sopra mi hanno portato ad una decisione finale.Io agisco sempre con professionalità, motivo per cui devo comunicarti che sei squalificata dal contest.Maria Carmela

Premetto che guardando i link di quei profili ho visto anche io che sono dei falsi… Ma io di cosa avrei colpa scusate? Di aver pubblicizzato il link con la mia foto in giro? Non posso controllare e decidere chi sceglie di votarmi. Se quelli che mi votano non hanno profili attivissimi o usano dei profili falsi non è assolutamente colpa mia. Hanno comunque messo un like cliccando sul link che io ho pubblicizzato esattamente come hanno fatto amici e parenti, e di sicuro io non li ho obbligati a mettere il mi piace ma è stata una loro scelta.

E altra parentesi: non ho il tempo per creare 200 profili falsi e mettere mi piace alla mia foto. Quindi non capisco proprio il perché della mia squalifica.

Qui sotto vi copio la risposta che ho inviato a Maria Carmela poco dopo aver ricevuto l’e-mail:

Ciao.
Io mi sono semplicemente pubblicizzata in giro sul web chiedendo di votarmi. Non ho nessun controllo sui profili che utilizza la gente per votarmi.
Nelle regole del contest non era vietato farsi pubblicità in giro, se poi il trucco piace anche a uomini non capisco quale sia il problema.
Tu mi squalifichi per segnalazioni di altre che evidentemente mosse da invidia e voglia di vincere fanno di tutto per sbarazzarsi della concorrenza. Non mi sembra un comportamento corretto, aggiungi motivazioni come il fatto che molti siano stranieri, allora dovevi scrivere semplicemente che il contest valeva per votazioni di italiani e solo per donne. Molto comodo aggiungere le regole a posteriori.
Molte foto a mio avviso sarebbero invece da squalificare perchè è un contest incentrato sull’Eyeliner e invece di eyeliner non se ne vede quasi l’ombra.. Io che ci ho messo ore di lavoro e l’anima per questo makeup vengo squalificata per cose di cui non ho colpa.

E qui voglio introdurre di fatto il post dell’Eyeliner Contest pubblicato dalla creatrice del contest. In quel post venivano elencati i premi, il regolamento, come fare per partecipare e tutte le informazioni riguardo al contest e io NON HO LETTO da nessuna parte un divieto a pubblicizzarsi o un divieto per UOMINI e PERSONE STRANIERE a votare le foto delle partecipanti. Quindi ho agito liberamente pubblicizzandomi senza infrangere alcuna regola presente nel post!!
Se volete andare a leggere il post, ho salvato un pdf ieri sera (anche nel caso qualcuno voglia modificare il post in futuro per poi dirmi che quello che ho scritto sono stronzate):
Oltre non aver ricevuto alcuna risposta dopo questo messaggio, il giorno dopo la mia foto è stata tolta dall’album delle partecipanti del contest ed è stato scritto un post nella pagina (che non sto di certo a pubblicizzare ancora) e qui vi copio l’immagine:
Allora:
1. Leggendo questo post la prima cosa che mi viene da dire è che io non ho accusato nessuno di niente! Nell’email ho semplicemente dato il mio parere come avete potuto notare e qui la storia è stata un attimo ingigantita!
2. Quali Mezzi?? La libera condivisione di un articolo in cui mostro la MIA FACCIA sul web?
3. Io non ho negato niente. Ho solamente esposto i fatti come stavano realmente.
4. La ragazza che afferma “Gente poco seria, fanno davvero pena”, prima di mettersi a insultare le persone, deve innanzitutto conoscerle, deve conoscere REALMENTE l’accaduto, e non commentare giusto per il gusto di fare da leccapiedi e di offendere e soprattutto, deve pensare prima a se stessa prima di offendere e parlar male degli altri.
5. Io non ho comprato nessun voto quindi è inutile che vi inventiate certe stronzate senza conoscere la realtà ragazze. E vi posso dire anche il perché non ho comprato nessun voto:
  1. Il contest non è una cosa così importante per me da sprecarci soldi (è già tanto che spreco del tempo per partecipare).
  2. So, a differenza di qualcun altro, cosa voglia dire conoscere il vero valore dei soldi.
  3. Non spreco soldi per queste stronzate.
  4. Sono disoccupata.
  5. Ho cose molto più importanti e utili da comprare.
  6. Se avessi soldi da spendere me le comprerei senza problemi le cose inserite come premio del contest!

E ultimissima cosa…..Rivolta a chi ha mandato le segnalazioni:

Ragazze, suppongo che qui siamo tutte maggiorenni e vaccinate, basta con i comportamenti infantili.. Soltanto i bambini per ottenere un qualcosa vanno a diffamare le altre persone e voi, vi siete comportate come tali.

E’ una cosa vergognosa che noi donne non riusciamo ad avere una convivenza civile senza essere invidiose le une delle altre, il primo passo per non essere considerate delle oche dagli uomini è proprio quello di comportarsi in modo civile e da adulti.

Ho partecipato a altri contest e ho visto ragazze che da un’ora all’altra avevano 1000 like in più…. e secondo voi che ho fatto? Ho lasciato perdere….E il premio aveva molto più valore di questo qui, dato che si vincevano anche dei soldi oltre i vari premi. Non mi sono di certo messa a fare la guerra e a segnalare le altre ragazze… Ho lasciato perdere e sono andata avanti…. Belle mie, qui non sono io quella che fa di tutto per vincere, ma siete proprio voi che mi avete segnalata….

Io continuo a vivere la mia vita, e se sperate che mi incazzi o che stia a pensare a voi, beh, avete sbagliato proprio persona…

Ahh…quasi dimenticavo…. questi contest sono fatti apposta per far guadagnare visibilità e fans alla pagina che li crea….non pensiate di essere tanto speciali se vincete, siete solo un mezzo per ottenere altra visibilità e altri Fan…

Baci e abbracci a tutte…:D

Kisses – Ruby B&M

PAGINA FACEBOOK   –   PAGINA GOOGLE +  –  TWITTER

 

3 thoughts on “La verità sull’Eyeliner Contest!!!

  1. ma ma….sono sconvolta O_O arrivare ad offendere e dire che si sono comprati i voti (manco ci fosse in palio un milione di euro)..ma come si dice a Palermo che si calmino il sangue le ragazze, questo del makeup è un mondo di divertimento, di svago, e di relax, non di litigi continui! mamma mia che assurdità….

  2. Pingback: Mega Haul – Di tutto e di più!! | Ruby Beauty and MakeUp

Rispondi

