Gothic Heart – MakeUp Tutorial


Ciao Ragazze!!

Oggi vi posto un altro makeup tutorial, è da tanto che non ne faccio.


 Questo l’ho creato per partecipare al “Eyeliner Contest” creato da Maria Carmela Trovato!

Questo è il suo blog “Il Mio MakeUp


Ho avuto un piccolo…..anzi..enorme problema con la reflex.. In quanto, come al solito ho scattato le foto di tutti i passaggi del makeup, poi oggi sono andata a rivedere le foto, e non c’erano…..Ho dovuto formattare la memory card perché avevo perso tutto.. Per fortuna il mio ragazzo mi ha scattato delle foto col cellulare durante i vari passaggi più generici e quindi posso ricostruire il tutorial per voi! Ho anche fatto un brevissimo video per mostrarvi i passaggi per ottenere il disegno che ho sul viso!


Iniziamo a parlare del MakeUp. Il tema di questo contest è l’eyeliner, e così ho pensato che il trucco gotico potesse valorizzare al meglio questo prodotto che io amo alla follia.

Ho pensato di ricreare un makeup non portabile per rendere giustizia in tutto e per tutto all’eyeliner, infatti, lo “scheletro” di questo makeup è proprio lui.. Senza l’eyeliner non avrei potuto rendere al meglio gli effetti che invece ho ottenuto grazie all’eyeliner.


TUTORIAL

Ho iniziato (come è ovvio che sia…XD) creando la base.

Ho utilizzato

Una volta applicata la base, ho creato il trucco occhi!

Innanzitutto ho steso su tutta la palpebra l’ombretto nero della Debby (ho voluto utilizzare solo un ombretto nero per dare più risalto all’eyeliner!).

Una volta steso l’ombretto

  • Ho preso l’eyeliner liquido della Sephora e ho tracciato una linea allungata nella parte superiore dell’occhio.
  • Ho preso il cubo di Sephora e, con un pennellino angolato, ho preso un po di eyeliner in crema argentato e ho colorato la parte sotto la rima interna dell’occhio fino a circa metà occhio.
  • Ho ripreso l’eyeliner nero e ho tracciato i contorni sotto la rima interna! (Questa spiegazione è un po tragica…ahahah ma capirete guardando la foto!).

Successivamente ho applicato la matita nera della Debby nella rima interna dell’occhio e il mascara della Sephora. Ho applicato anche un mascara glitterato nelle ciglia inferiori ma purtroppo con le foto scattate dal cellulare non si nota….Il prodotto utilizzato ve lo posto qui sotto!

Ho riempito e allungato infine le sopracciglia con l’ombretto nero della Debby utilizzato in precedenza.

Ed ecco il trucco occhi completato!

Terminato il makeup occhi, sono passata al viso.

I prodotti utilizzati in questa parte del makeup sono:

  • Eyeliner Sephora
  • Ombretto Nero Debby
  • Ombretto in polvere Rosso Yes Love (comprato al mercato dopo anni e anni di ricerca di un ombretto rosso!!!!)
  • Eyeliner in crema Sephora.

Per dare un effetto più gotico al make up ho creato, prima di iniziare il make up, una croce gotica e delle “palline” utilizzando il gel per le unghie color argento, glitter rossi e brillantini rossi. Li  ho applicati con la colla per ciglia finte Peggy Sage.

Una volta applicata la croce ho colorato con l’ombretto nero gli spazi vuoti attorno alla croce, poi, con l’eyeliner liquido ho tracciato le linee che vedete in foto e con l’ombretto rosso ho colorato le zone collegate ai 4 rami della croce!!

Terminato il makeup della zona fronte, sono passata al lato del viso:

Questo è il brevissimo video in cui ho ricreato sul dorso della mano la tecnica utilizzata per il make up viso.

 

E poi all’altro lato!

Per creare la croce che vedete nella parte bassa del viso ho utilizzato prima l’eyeliner nero e poi quello in crema argentato. L’effetto finale è veramente particolare, in quanto da certe angolazioni è nera, invece da altre angolazioni è argentata!

Per creare il make up labbra, ho steso un leggero velo di cipria, ho utilizzato un bellissimo ombretto dal cubo di Sephora per contornare e riempire le labbra, e poi ho scurito i bordi esterni con l’ombretto nero della Debby!

Sotto vi lascio la foto dell’ombretto preso dal cubo di Sephora e utilizzato per le labbra.

Il tutorial è terminato, commentate per qualsiasi info o parere! Vi lascio le foto del Makeup Terminato qui sotto!

Clicca per ingrandire!

Spero che questo make up vi sia piaciuto!

Kisses – Ruby B&M

PAGINA FACEBOOK   –   PAGINA GOOGLE +  –  TWITTER

Rispondi

